Lezioni
Quiz
Domande
Utenti
Il Digital Experience Festival a Torino

Ogni giorno, spesso senza farci caso, siamo fruitori di tecnologie che ci sembrano scontate ma che invece hanno richiesto anni di studi da parte di un gran numero di ricercatori e notevoli investimenti. Mi riferisco in particolar modo alle tecnologie digitali che ormai fanno parte della nostra vita e rendono il nostro lavoro meno complicato e ci accompagnano anche nel tempo libero. Chiunque di voi abbia il desiderio di saperne di più può approfittarne per partecipare all'evento Digital Experience Festival che si terrà dal 25 maggio al 2 giugno 2012 presso le Officine Grandi Riparazioni (OGR) in corso Castelfidardo, 22 a Torino, curato dal Museo Piemontese dell'Informatica.

Saranno inaugurate le mostre “Incontro a Cupertino” e “Jack Tramiel’s creations”: la prima traccia la storia di 40 anni di prodotti Apple e Olivetti mentre la seconda è dedicata al padre della Commodore (chi vi scrive è stato il felice e affezionato fruitore di un mitico Commodore 64). Inoltre il 2 giugno si terranno due conferenze, 101 chiacchiere su Olivetti e Computer for the masses, not for the classes, curate dal Museo Piemontese dell’Informatica. Ah, dimenticavo: l’ingresso è gratuito.

Per saperne di più su orari e programmi: www.mupin.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Pubblicità

Benedetta Mangy ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Elena Armellini ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Loredana cellitti ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Altro

Altri stanno studiando...