Ogni giorno, spesso senza farci caso, siamo fruitori di tecnologie che ci sembrano scontate ma che invece hanno richiesto anni di studi da parte di un gran numero di ricercatori e notevoli investimenti. Mi riferisco in particolar modo alle tecnologie digitali che ormai fanno parte della nostra vita e rendono il nostro lavoro meno complicato e ci accompagnano anche nel tempo libero. Chiunque di voi abbia il desiderio di saperne di più può approfittarne per partecipare all'evento Digital Experience Festival che si terrà dal 25 maggio al 2 giugno 2012 presso le Officine Grandi Riparazioni (OGR) in corso Castelfidardo, 22 a Torino, curato dal Museo Piemontese dell'Informatica.
Saranno inaugurate le mostre “Incontro a Cupertino” e “Jack Tramiel’s creations”: la prima traccia la storia di 40 anni di prodotti Apple e Olivetti mentre la seconda è dedicata al padre della Commodore (chi vi scrive è stato il felice e affezionato fruitore di un mitico Commodore 64). Inoltre il 2 giugno si terranno due conferenze, 101 chiacchiere su Olivetti e Computer for the masses, not for the classes, curate dal Museo Piemontese dell’Informatica. Ah, dimenticavo: l’ingresso è gratuito.
Per saperne di più su orari e programmi: www.mupin.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.