Lezioni
Quiz
Domande
Utenti

logo Xperimania

Volete mostrare ai vostri studenti i trucchi più affascinanti della chimica e della fisica e avere qualche idea per le vostre lezioni in classe? L’edizione di Xperimania di quest’anno (www.xperimania.net) manda gli ambasciatori della scienza direttamente nelle classi per far conoscere il lato più divertente della scienza e la tua scuola potrebbe essere una delle destinazioni!

Ambasciatori della scienza

Interessati a prenotare il vostro ambasciatore della scienza? Tutto quel che dovete fare è visitare il sito di Xperimania e compilare il modulo online che trovate all’indirizzo:

www.xperimania.net/ww/it/pub/xperimania/ambassadors.htm

entro il 15 dicembre 2009. Tutte le scuole, perfino quelle con minor apparecchiature o esperienza, sono caldamente invitate a partecipare.
gif Xperimania

Le tre scuole selezionate saranno rese note a gennaio 2010 sul sito web di Xperimania. Gli ambasciatori di Xperimania prepareranno le loro borse e scenderanno in strada da febbraio ad aprile 2010.

Gli insegnanti possono selezionare l’argomento del loro workshop da un elenco in modo che si adatti meglio ai curricula. Dopo il workshop le classi saranno incoraggiate a elaborare una relazione sull'esperienza che sarà pubblicato sul sito web di Xperimania con immagini, video o materiale multimediale.

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Pubblicità

Benedetta Mangy ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Elena Armellini ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Loredana cellitti ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Altro

Altri stanno studiando...