Ecco un semplice modo per imparare divertendosi!
In questo cortometraggio l’Ossigeno cerca di fare amicizia, di relazionarsi con alcuni elementi della tavola periodica durante l’intervallo, a scuola.
Sfortunatamente vedrete che “Oxygen” riuscirà con difficoltà a trovare qualche elemento che possa “giocare” con lui, poiché si verificheranno delle particolari reazioni.
(Il video è in inglese ma vi assicuro che è di facile comprensione ed è anche molto intuitivo). Lo potete vedere anche al link seguente: http://www.youtube.com/watch?v=b4wveY2-lCo&feature=player_embedded
Inizialmente l’Ossigeno ( O ) prova a giocare con l’Elio ( He ) ma i due si respingono.
L’Ossigeno, però, non si arrende e incontra il Ferro ( Fe ), ma purtroppo è troppo pesante ed, inoltre, la sua vicinanza con l’ Ossigeno lo porta ad ossidarsi e a dissolversi in ruggine…
La ricerca prosegue e l’Ossigeno cerca di divertirsi insieme al Bario ( Ba ), ma anche questa volta si verifica una reazione: il Bario, altamente infiammabile, in presenza dell’Ossigeno esplode, dando origine a dei fuochi d’artificio.
Infine l’Ossigeno incontra l’Idrogeno ( H ). Questa volta, sembra finalmente che il nostro protagonista abbia trovato un elemento chimico con cui andare d’accordo, ma ecco che sopraggiunge un altro atomo di Idrogeno, facendo trasformare i tre elementi (l’ Ossigeno e i due atomi di Idrogeno) in acqua ( H2O )!!!
Questo cortometraggio è la tesi di Christopher Hendryx, che si è laureato presso il Ringling College of Art + Design di Saratosa, Florida.