Lezioni
Quiz
Domande
Utenti
Spazio pubblicitario disponibile Mi interessa, dimmi di più

Ecco un semplice modo per imparare divertendosi!

In questo cortometraggio l’Ossigeno cerca di fare amicizia, di relazionarsi con alcuni elementi della tavola periodica durante l’intervallo, a scuola.

Sfortunatamente vedrete che “Oxygen” riuscirà con difficoltà a trovare qualche elemento che possa “giocare” con lui, poiché si verificheranno delle particolari reazioni.

 

(Il video è in inglese ma vi assicuro che è di facile comprensione ed è anche molto intuitivo). Lo potete vedere anche al link seguente: http://www.youtube.com/watch?v=b4wveY2-lCo&feature=player_embedded

 

Inizialmente l’Ossigeno ( O ) prova a giocare con l’Elio ( He ) ma i due si respingono.
L’Ossigeno, però, non si arrende e incontra il Ferro ( Fe ), ma purtroppo è troppo pesante ed, inoltre, la sua vicinanza con l’ Ossigeno lo porta ad ossidarsi e a dissolversi in ruggine…
La ricerca prosegue e l’Ossigeno cerca di divertirsi insieme al Bario ( Ba ), ma anche questa volta si verifica una reazione: il Bario, altamente infiammabile, in presenza dell’Ossigeno esplode, dando origine a dei fuochi d’artificio.
Infine l’Ossigeno incontra l’Idrogeno ( H ). Questa volta, sembra finalmente che il nostro protagonista abbia trovato un elemento chimico con cui andare d’accordo, ma ecco che sopraggiunge un altro atomo di Idrogeno, facendo trasformare i tre elementi (l’ Ossigeno e i due atomi di Idrogeno) in acqua ( H2O )!!!

Questo cortometraggio è la tesi di Christopher Hendryx, che si è laureato presso il Ringling College of Art + Design di Saratosa, Florida.

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)
nayma barra ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Tommaso D’Urso ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!
Arcangfla Villani ha esclamato Eureka!
...perchè da oggi è su Scienze a Scuola!

Altri stanno studiando...